cropped-cropped-logo.png

Chi siamo

Una storia che ha inizio più di 60 anni fa

Nel 1956 è iniziato per noi un percorso affascinante che ha visto, nel corso degli anni, la collaborazione di menti brillanti dotate di ingegno e creatività. Le persone sono sempre state uno straordinario motore in Pergemine, un’equipe impegnata nella gestione e ove necessario nella progettazione di impianti di perforazione ad alto contenuto tecnologico messe al servizio di aziende nazionali e grandi compagnie internazionali che operano nel mercato dell’Oil & Gas.

Un percorso che ci ha portato ad elaborare soluzioni per un futuro migliore sino a realizzare e costruire un impianto di perforazione completamente green, a dimostrazione che quando lo si vuole, è possibile sposare il progresso con il rispetto e la salvaguardia dell’uomo, dell’ambiente e della vita in genere.

Missione

Cavalcare l’innovazione e non smettere mai di puntare all’energia del futuro. Offrire servizi e soluzioni “chiavi in mano” per progetti ambiziosi che si concretizzano nella costruzione e gestione di impianti di perforazione aventi un impatto ambientale minimo in termini di emissione in atmosfera, rumore, acqua e suolo. Nel nostro lavoro mettiamo passione, attenzione e lealtà stringendo partnership fondate su obiettivi comuni. Ci distinguiamo per innovazione, organizzazione e certezza dei risultati.

Visione

Portare avanti un business sostenibile, creare servizi che rispettano l’ambiente, che sfruttano le risorse naturali e sono sicuri e salutari per i lavoratori, le comunità e l’ecosistema. Puntiamo sul team working e la rivoluzione digitale per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Valori

La sicurezza come valore fondamentale che vogliamo condividere con tutti: noi di Pergemine, le parti interessate locali, l’habitat naturale. Alimentiamo relazioni di fiducia basate sulla trasparenza, la professionalità, la puntualità. Rispettiamo sempre le promesse.

Le nostre certificazioni

Lo scopo di Pergemine è quello di raggiungere la massima soddisfazione in ogni operazione di perforazione, per questo, oltre ad eccellenti impianti, la società è dotata di uno staff di tecnici altamente qualificato. Ingegneri e capi cantiere con preparazione specifica seguono corsi mirati all’ottenimento delle certificazioni del settore.