cropped-cropped-logo.png

training center accreditato iwcf

La formazione innanzitutto

Un altissimo standard di formazione rivolto al personale operante nella filiera petrolifera deve garantire il massimo grado di sicurezza nelle operazioni condotte lungo tutto il ciclo di vita del pozzo, mirando alla prevenzione, il riconoscimento e la gestione degli incidenti con l’obiettivo di evitare rilasci incontrollati di idrocarburi, pericolo per l’incolumità delle persone, dell’ambiente e della reputazione della società.

Dal 1998 il Training Center Pergemine è accreditato presso IWCF - International Well Control Forum, organismo incentrato sulla formazione, l'accreditamento e la certificazione sul controllo dei pozzi di petrolio e gas.

Il Centro di Formazione eroga per tutte le mansioni coinvolte nell'upstream corsi di Well Control di Livello 1, 2, 3, 4 conformi ad IWCF per attività di perforazione a terra con BOP di superficie secondo le raccomandazioni dell'IOGP (International Association of Oil and Gas Producers).

Il Centro di Formazione eroga per tutte le mansioni coinvolte nell'upstream corsi di Well Control di Livello 1, 2, 3, 4 conformi ad IWCF per attività di perforazione a terra con BOP di superficie secondo le raccomandazioni dell'IOGP (International Association of Oil and Gas Producers).

Nel 2020 Pergemine, a causa dell'impatto che il COVID-19 ha avuto sulla formazione in aula, ha introdotto la formazione virtuale. Questo metodo alternativo di formazione ha consentito al personale di controllo di mantenere la competenza nonostante le restrizioni di viaggio e le misure di distanziamento sociale. Supportare la formazione on lineci ha permesso di fornire una soluzione accessibile ed economica che anora oggi rappresenta un beneficio immediato per i nostri membri: allontanamento sociale, risparmio, facile gestione.

Corsi di Level 2: Operation Team Personnel Training

Modulo di formazione di base per il controllo del pozzo, è rivolto alle persone del team operativo che lavorano in ruoli che possono contribuire direttamente alla creazione, esecuzione ed accertamento o controllo del pozzo: Pontista, Assistant Driller, Operatori di società di servizi. 

Corsi di Level 3: Equipment Operation Training

Corso consigliato per qualsiasi ruolo cui è richiesto prendere le corrette azioni a chiusura del pozzo: Driller, Assistant Driller e posizioni equivalenti per operazioni di completamento, well service o intervento. La formazione di questo livello viene adattata all’ambiente specifico, alla tipologia di attrezzature di controllo del pozzo utilizzate con l’erogazione della formazione in aula e comprensiva di scenari ed esercizi sia scritti sia di simulazione.

Corsi di Level 4: Supervisor Training

Livello dedicato a chi specifica e supervisiona le azioni che vanno intraprese per essere in grado di stabilire pratiche coerenti per assicurare il controllo primario e l’integrità del pozzo. Quando si verificano situazioni anomale o le condizioni si degradano, il Supervisore sarà in grado di analizzare la situazione, sviluppare piani per ridurre al minimo l’impatto e riportare la situazione alla norma.

aula_centro_formazione

International Well Controll Forum

certificato_iwcf
strumenti_formazione